Informazioni

Ciao! Sono Arianna e faccio la personal trainer. Il mio obiettivo è quello di aiutarti a trovare il benessere sia fisico che mentale partendo dal movimento, e dal prenderti cura del tuo corpo e della tua salute.

Perchè stare bene con noi stessi ci permette di esprimere ciò che siamo.

E solo se ti senti libero di esprimerti veramente puoi vivere la vita che vuoi!

La mia professione:

Fare la personal trainer al giorno d’oggi può essere una professione molto controversa. Puoi scegliere di dare al cliente ciò che vuole pur di tenertelo stretto o puoi decidere di dare ciò in cui credi, ciò che ritieni davvero un valore aggiunto tanto da applicarlo tu stesso nella tua vita e avere quindi solo quei clienti che cercano proprio ciò che tu hai da offrire loro.Bene. A me non interessa trasmettere l’ossessione per la bilancia, per i grammi di carboidrati e proteine assunti giornalmente, né per i chili sollevati. Non mi interessa l’obiettivo ad ogni costo fatto di sacrifici estremi pur di rispecchiare un modello che la società ci propina che sa molto di perfezione e poco di vita vera e nulla di felicità. Ciò che ho deciso invece di insegnare a chi mi segue e a chi decide di farsi allenare da me è l’AMOR PROPRIO. L’amore per se stessi attraverso il prendersi cura del proprio corpo, della propria salute e anche della mente e dello spirito. Imparare a scegliere la qualità. Quando ci alleniamo, quando mangiamo… e quando viviamo. Saper distinguere ciò che ci fa stare bene da ciò che ci è superfluo o dannoso.Partendo dal presupposto che siamo tutti diversi e che ognuno di noi ha la sua storia da raccontare, pensieri, bisogni, emozioni, sogni…, a me non interessa migliorare solo il rapporto massa magra e massa grassa ma aiutare chi seguo ad accrescere la sua consapevolezza e una sana autostima, e a definire e raggiungere i propri obiettivi in modo sano ed equilibrato.Credo che capire veramente di cosa si ha bisogno dovrebbe essere la priorità di ognuno di noi per vivere bene con noi stessi e nel mondo.

Chi sono:

Sono nata in un paese della Toscana, Carrara, la città del marmo, e la mia mamma, quando non le obbedivo mi ripeteva in continuo ‘’sei dura come il marmo’’. Beh, un po’aveva ragione, ma non ero solo disubbidiente, ero anche testarda e molto creativa. Se una cosa non c’era, o non si poteva fare, io dovevo trovare il modo di inventarla e farla. Fin da piccola l’amore per il movimento mi ha caratterizzata, vivevo sui pattini a rotelle o arrampicata su qualche albero finchè mia madre non iniziò a farmi provare i più svariati sport, dalla danza al tennis… A 14 anni iniziai a praticare le arti marziali e fu così che per i successivi 8 anni a venire esse divennero il mio marchio di fabbrica e il mio sport del cuore. Judo, Capoeira, Kick Boxing e medaglia d’oro internazionale di Karate. Dalle arti marziali ho imparato la disciplina e il rispetto. A loro devo il mio coraggio e ogni volta che devo affrontare qualche prova mi dico sempre: ‘’Dai Ary, nessuno ti aspetta per prenderti a cazzotti come nelle gare che facevi! Se hai fatto quello, puoi fare tutto.’’Una volta lasciati ring e tatami mi sono innamorata dell’arrampicata sportiva che pratico ormai da 10 anni. Da questo sport ho imparato l’amore per la natura e a non arrendermi quando amo ciò che faccio. Per tenermi in allenamento uso soprattutto l’allenamento funzionale che mi permette di allenarmi ovunque io mi trovi e mi fa sentire libera di viaggiare senza rinunciare a sentirmi in forma. Ho scelto di orientare il mio lavoro di personal trainer sul benessere psicofisico della persona e sulla crescita personale e non sulla sola performance come fine ultimo perché sono fermamente convinta che riuscire ad avere uno stile di vita conforme al proprio benessere e alle proprie esigenze sia la più grande vittoria e che l’amor proprio sia la base di ogni nostro reale successo.

Arianna